CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

2mag/0510

Gli Zombie esistono davvero, almeno per un giorno!

Zombi in Cambogia???

Ok, ok, è solo un pesce d'aprile diffuso in ritardo, con grande disappunto dei fan di George Romero (io! io!) .

E' uno scherzo, una bufala, una burla, un po' come la pubblicità virale della BMW sul robot gigante della quale avevo parlato un po' di tempo fa, ma proprio come questa pubblicità anche il pesce d'aprile non-morto è realizzato con cura e quindi vale una citazione.

Appare come un articolo della BBC, la televisione di stato inglese, solitamente fonte attendibile. L'articolo è visualizzabile cliccando qui.

In Cambogia, si racconta, si sta diffondendo una variante della malaria che al momento della morte (100% di mortalità entro 2 giorni) dell'organismo infettato è in grando di rianimare il cuore e gli altri organi del malcapitato. A causa della temporanea mancanza di ossigeno, il cervello subisce però gravi danni, il che si traduce nell'essere redivivo in comportamenti violenti e incontrollabili.
Insomma zombi romeriani in tutto e per tutto, con il bonus della spiegazione scientifica: parassita+danno celebrale (il secondo è accennanto anche nell'ultimo esponente della trilogia di film sui morti viventi, Day of the Dead del 1985).

Indizi sulla burla? Molti: io ho notato la foto per prima, apprezzando il lavoro dell'artista surrealista Charlie White, ho riconosciuto immediatamente la sua opera (se siete curiosi cliccate qui e poi qui).

Poi sito non è ospitato sui server della BBC, il link "E-mail this to a friend" invia la segnalazione per un altro articolo (Syrian troops vacate Lebanese HQ) e per finire la data: 1 aprile 2005.

Andrà meglio la prossima volta... :)

Commenti (10) Trackback (0)
  1. ma dove si trovano

  2. non capisco ma sono stati avvistati realmente allora gli zombie??

  3. No, era un pesce d’aprile.

  4. dove sono di preciso gli zombi!!!!!!

  5. è SUCCESSO VERAMENTE IN CAMBOGIA E IN GRAN BRETAGNA.
    è STATO DETTO CHè ERA UNA BUFALA COME AL SOLITO PER TENERE NASCOSTA LA COSA COME PER GLI ALIENI.
    ANNO DETTO CHè ERA UNA BUFALA PER NON MANDARE IL MONDO NELL’CAOS TOTALE DICONO CHè QUESTO CEPPO SIA STATO ELIMINATO INSIEME HAI MALATI NELL’GIRO DI 2 ORE DA UNA SQUADRA TATTICA AMERICANA IN COLLABORAZIONE CON LA C.I.A…
    MA MOLTA GENTE DICE CHè QUESTA VARIANTE DELLA MALARIA SI AGGIRI ANCORA NON PIù SOLO IN CAMBOGIA MA CHè SI SIA SPOSTATO IN QUASI TUTTA L’AFRICA QUANTO ALLA GRAN BRETAGNA ORMAI NON CI SON PIù PROVE CHè TESTIMONINO CIò è STATO TUTTO ELIMINATO ORA.. IL VIRUS SI STA DIFFONDENDO PIAN PIANO IN TUTTO IL MONDO A NOSTRA INSAPUTA PERCIò CREDETE A CIò CHè VOLETE QUESTA E SOLO LA MIA IPOTESI VISTO CHè INTERNET E CONTROLLATISSIMO ED INFORMAZIONI DI QUESTO GENERE NON NE TROVERETE MAI.

  6. Good day very cool site!! Man .. Excellent .. Superb .
    . I’ll bookmark your website and take the feeds also? I am glad to search out numerous helpful information right here within the post, we want develop extra techniques on this regard, thank you for sharing. . . . . .

  7. I blog often and I really appreciate your content.
    This article has really peaked myy interest. I am going to bookmark your website and keep checking for new information about
    once per week. I opted in for your Feed as well.

  8. You might recall that in 2009,Michael Kors Outlet, when most responsible members of Congress were concerned about the condition of our economy, Barton was devoting his efforts to a bill to force a playoff for the national football championship.

  9. You can certainly see your enthusiasm within the article you write.

    The arena hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to say how
    they believe. Always go after your heart.

  10. Appreciating the commitment yoou рut into үⲟur website аnd detailed
    informatіon you offer. It’s nice to comᥱ acrss ɑ blog
    еvery once in ɑ ᴡhile thɑt iѕn’t thе ѕame old rehashed material.
    Excellent гead! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to myy Google account.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button