CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

18giu/0554

No al WRESTLING: Genitori Incapaci VS. Rey Mysterio

Leggo sul giornale di oggi (Il Corriere Mercantile che non ha fatto sciopero) che è in atto l'ennesima protesta contro il wrestling in prima serata, a seguito di una rissa scolastica avvenuta "ad imitazione dello spettacolo televisivo".

Lo temevo. Lo temevo da quando hanno cominciato a pubblicizzare le figurine fosforescenti di Smackdown, facendomi intuire quale fosse in realtà il target dello show.

Io ho 31 anni, e ho sempre visto sia il catch giapponese (Antonio Inoki e Tiger Mask vi dicono nulla?) sia il buon vecchio wrestling della WWF (ora WWE dopo aver perso una causa contro il Vu Vu Effe: che tristezza...)

Beh, che ci crediate o no in questi 20 anni non ho mai tentato un Irish Sweep o un salto dalla terza corda contro chichessia, amici o compagni di gioco, a casa o a scuola. Colpo di scena! "Ai miei tempi" tanto Dan Peterson quanto la WWF non avvisavano neppure di non ripetere ciò che si vede ("Don't try this at home...") nello show.

E allora?

Parafrasando Roger Meyers Jr., figlio del creatore di Grattachecca e Fichetto nei Simpson, ho fatto una scoperta eccezionale! Chiedendo a padri e nonni ho scoperto che i ragazzi si picchiavano a scuola prima ancora che il Wrestling nascesse! Come è possibile tutto questo? Perchè l'Italia ha partecipato a due guerre mondiali se sono solo pochi anni che questo male assoluto viene diffuso nell'etere dalla demoniaca scatola luminosa?

Scherzi a parte, i miei genitori avevano un'ottima abitudine quando ero piccolo: visionare insieme la prima puntata di ogni spettacolo televisivo che chiedevo di guardare (cosa non banale dal momento che erano entrambi lavoratori). Ricordo ancora il panico per il primo episodio di Goldrake, descritto dai giornali come una barbarie... ma approvato dal consiglio famigliare senza riserve già dalla prima puntata!

Poi si parlava... si parlava tanto, si chiedeva e si rispondeva, si spiegava e si discuteva, nel dubbio si guardava ancora insieme, e dopo questo percorso che probabilmente ai bambini di oggi può sembrare fantascienza ne veniva fuori un ragazzino consapevole del fatto che, se si gettava dal letto con il gomito contro un pupazzo a terra, il gomito probabilmente si rompeva; che la testa degli amici sbattuta sulle scale non era infrangibile come quella di Hulk Hogan, che l'Alabarda Spaziale era divertente ma una scopa sulla schieda di un amico lo era molto meno.

Insomma?

Insomma non riesco proprio a immaginare i miei genitori che lavoravano otto ore al giorno far parte di una "associazioni di genitori". I genitori non dovrebbero associarsi, non dovrebbero perdere il poco tempo che hanno in queste sciocchezze. Essere genitore non è come essere iscritto al club del bridge, non serve una tessera o un sito internet, è semplicemente necessario passare ogni minuto disponibile con i propri figli, ascoltando e rispondendo. Certo è che a volte può essere difficile, imbarazzante e di certo è più comodo latrare contro il wrestling o la televisione piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.

Si potrebbe controbattere che non ho esperienza in questo senso non essendo io genitore. Però sono stato un figlio, un bambino con ottimi genitori. E ora so discernere il vero dalla finzione, il giusto dallo sbagliato.
Di tanto in tanto in macchina mi godo pure Marylin Manson e Cradle of Filth e non ho in curriculum nè un omicidio di religiosi nè profanazioni di chiese...

Miracolo? Scherzo di Natura? Bah... pensateci, intanto sono benveute le hate mail. Ho sempre sognato una pagina di hate mail per il mio sito! :)

Inserito in: TV Lascia un commento
Commenti (54) Trackback (0)
  1. Can I simply just say what a comfort to find someone that actually knows what they’re talking about on the
    internet. You actually understand how to bring an issue to light and make it
    important. More people really need to read this and understand
    this side of the story. I was surprised that you’re not more popular
    since you definitely possess the gift.

  2. I blog frequently and I truly appreciate your content.

    This great article has really peaked my interest. I’m going
    to take a note of your site and keep checking for new information about once per week.
    I subscribed to your RSS feed too.

  3. There is certainly a great deal to learn about this subject.

    I love all of the points you made.

  4. Hi there, all is going perfectly here and ofcourse every one is sharing data, that’s genuinely excellent,
    keep up writing.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button