CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

29dic/065

The Prestige

Sono appena tornato dal cinema, e vi rubo solo un minuto...
Non fate il tremendo errore di farvi sfuggire "The Prestige".
A caldo ho la brutta abitudine di perdermi nei superlativi assoluti, e ogni parola detta su questo film potrebbe rivelare qualcosa di troppo o rovinare una sorpresa, quindi me ne starò zitto zitto.
Solo una promessa, di Tesla prima o poi ne parleremo e lo faremo in modo dannatamente serio. Ma la finzione è finzione e se ne siamo consapevoli, ben venga il buon Nikola (interpretato da un poco somigliante ma sempre carismatico David Bowie) che in questo film ci sta come il come il cacio sui maccheroni o come il cavo da 18 sulle sue bobine.

Se poi, immergendovi nella Londra vittoriana un po' steampunk di questo film, avete pensato come me all'inizio di Martian Dreams*, consoliamoci. Siamo geek. E pure vecchi. ; - )
Non vedo l'ora di mettere le mani sul libro di Priest.
Buona notte.

___________________

* però, se non ricordo male, era ambientato a Chicago o comunque negli States.

Inserito in: Cinema Lascia un commento
Commenti (5) Trackback (0)
  1. Grazie per avermelo ricordato! Con un titolo così generico rischiavo di farmelo scappare!

    Nikola Tesla, come sai, mi affascina da sempre ed attendo con trepidazione il tuo
    episodio di TA!

  2. Vallo a vedere, merita davvero. C’è solo un 15% di cose vere sul suo conto, e non mi riferisco solo alla “pseudoscienza” ma anche alcuni semplici fatti sono stravolti. Però è fantascientifico e lo si capisce subito, quindi non è dispiaciuta la presenza di Tesla neppure a me che solitamente tendo ad imbufalirmi per queste cose ; - ). Non voglio davvero aggiungere nulla, quando non sarà più in programmazione magari approfondiamo.

  3. ..Troppo bello The Prestige! Bella la storia piena di colpi di scena e suspance, la fotografia, l’atmosfera, la recitazione di tutti (ma in particolare di M.Caine) , molto carine le protagoniste (soprattutto la prima “valletta in ammollo” ultrasexy). Ora aspetto la tua puntata con la vera biografia del mitico Nikola Tesla, geniale inventore della corrente alternata e scienziato purtroppo semi-sconosciuto. : - ) . Ci metterò una settimana a ristruire tutta la trama e capire il finale, googlando per cercare nuove “fantasticherie” sul suo personaggio che mi aiutino ad arrivare alla giusta interpretazione! Ma qui non accenno a nulla per non rovinare la sopresa a chi non l’ha ancora visto : - )

  4. Posso dire “ci avrei giurato”? ; - ) Sai che ci avrei giurato! ; - ) Mi sto rileggendo il libro, non vorrei dimenticare nessun aneddoto sulla vita dell’”Einstein” dell’elettricità! E poi, giù di microfono! Peccato che non mi risulta che i “Tesla” siano sul PMN! : - D

  5. Thank you for every other excellent post. The place elsee
    may abybody geet that kind off info in such a perfect method of
    writing? I have a presentation next week, and I am at the look for such
    information.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button