CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

11gen/072

Vai col meta !

[Chapter 1: Affinity]

Grazie ai link provenienti dai supporter di Tecnica Arcana, scopro tanti blog e quindi persone interessanti. Premesso che a quasi un anno dalla nascita di TA non riesco ad abituarmi a post come questo o questo, tanto per citare i più recenti, prendo proprio Antonio come esempio:

Evidentemente segue i Simpson, ha un certo gusto per il macabro/grottesco, è chiaramente un geek, ama i Cialtroni Animati che ogni sei mesi passavano da Savona e ora sono anni che non si fanno vedere, ha trovato il tempo di scrivere due righe sul vergognoso "Caso Rat-Man" mentre io sono ancora qui ad accumulare indignazione verso una televisione di stato che non sa valorizzare i nostri (grandi) artisti, ed addirittura questo Natale ha ricevuto Jeeg, io il Natale scorso Goldrake! (vediamo se pesco qualche foto)

Le mie foto di Goldrake
Clicca sulla foto per vedere le altre.

[Chapter 2: Pride]

Dal primo giorno in cui sono arrivato alla corte di Odino su Huggin og Muninn e non sono riuscito a fare NULLA al suo interno (leggere post, scrivere commenti) ho apprezzato subito la piattaforma e il suo autore.
Un blog che ti fa accendere il cervello per scrivere un commento è già di per se un bel blog.
Dove molti avrebbero ceduto ai problemi di "integrazione" Oscar si è bendato l'occhio, ha richiamato i suoi lupi ed è andato avanti imperterrito.
Il primo indizio di orgoglio nel portare avanti un blog così unico, è arrivato da una tagline in alto sulla pagina che a rotazione propone i commenti dei lettori (principalmente tutti ricalcano il template "shock iniziale" poi una volta che ci sia abitua... ; - )). Ora il sottotitolo "Quattro chiacchiere in libertà" è diventato "Il primo Bliki italiano!" "un certo BLIKI".
Inoltre i post di Oscar esclusi i pochi più lunghi, sono pezzi di pensieri spesso collegati tra loro che ben si adattano alla struttura "hyper" del suo "bliki", andando ad impilarsi uno sopra l'altro come in una torre di Hanoi.

[Chapter 3: POV]

Rompere le balle agli amici è una delle cose che mi riescono meglio. E' curioso come la buona educazione delle persone riesca a mascherare così cortesemente la cosa. Per Oscar sono il tester ufficiale del succitato Blog, ad Alex "ho testato" il feed di Digital Worlds (la vecchia versione), e chissà quante altre persone pensano a me come ad un "gran tester"... ; - )

[Chapter 4: Fast]

Lo spassoso giocattolo di Elmo che ride, se brucia è terrificante.
Dai commenti a questo articolo ho scoperto un bel blog horror che non è la solita lista di pellicole in uscita.
Anche PB non pago del podcast ha aperto un blog.
Se l'europa non supporta linux è colpa del traduttore.
Dopo aver preso per anni da Slashdot, sono riuscito a restituire qualcosa.

Ok, è tutto. ; - )

Commenti (2) Trackback (0)
  1. Molto gentile…adesso farò un giro sugli altri blog che citi.

  2. Sì, nonostante alcuni gufi dicano che il fenomeno dei podcast e dei blogger dopo il successo del 2005, nel 2006 si sia drasticamente ridimensionato, a me sembra l’esatto contrario! Mai scoperti tanti podcaster e blogger interessanti come in questo periodo, al punto che ho voluto riorganizzare il mio blog a complemento di Microsmeta , per contribuire nel mio piccolo a promuoverne la loro diffusione rafforzando il senso di “comunità” ed inserendo come sai, anche il feed dei commenti per dare più voce agli altri. E se ne ho dimenticato qualcuno, mi scuso anticipatamente ed aspetto una loro segnalazione per inserirlo : - )


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button