CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

5feb/075

Lezione di podcasting a "La Sapienza" di Roma.

Antonio Pavolini, noto ai più per i suoi podcast Pendodeliri e Due occhi da straniero, ha tenuto una lezione sul podcasting il 1° febbraio scorso presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Le slide e l'audio sono disponibili sul sito di Pendodeliri PiùBlog, sono fatte davvero molto bene e possono diventare una preziosa risorsa per chi si avvicina a questo giovane media. Personalmente ho già aggiunto un link nelle pagine di orientamento di TA.

Dal momento che la presentazione è disponibile su slideshare la riporto anche nel post. La registrazione audio della lezione è invece scaricabile qui.

Un ringraziamento particolare ad Antonio per aver inserito Tecnica Arcana fra i podcast presentati a lezione, confesso di essermi un po' commosso ascoltandolo parlare di TA in quei termini (nella seconda parte), perché se un osservatore attento e competente come lui è riuscito a centrare in maniera perfetta lo scopo e le motivazioni per le quali TA è nato, significa che è stato tempo speso bene.
Commenti (5) Trackback (0)
  1. Caro Carlo, per mia fortuna ho scoperto che a Roma la comunità di podcaster e blogger è attivissima . La tecnologia poi annulla le distanze e tutti possiamo partecipare a questi interessanti eventi, perchè spesso vengono registrati e resi disponibili agli appassionati. Grazie per la segnalazione!

  2. Hai più che ragione, Alex. Inoltre il “prodotto” disponibile in rete diventa una risorsa preziosissima.
    La lezione di Antonio, con audio e slide è a mio personalissimo avviso la miglore introduzione al podcast presente in rete e rimmarrà uno strumento valido e utile per orientare i nuovi ascoltatori!

  3. Dal sito di dBlog ho appena appreso del barcamp di Genova
    i terrà sabato 28 aprile, a Mentelocale, dalle 10 alle 18.
    http://www.dblog.it/public/post/barcamp-zenacamp-a-genova-672.asp
    http://barcamp.org/ZenaCamp

  4. Ma si, che sti 6 euri di A/R seconda classe si possono anche investire per sentire cosa dicono i capoccioni dell’internet… : - )

  5. I am going to like your website on Reddit. Interesting content. Thanks for writing this. I am really here to learn everything possible on this issue so I may help others with their questions in the future.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button