CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

12giu/0711

Safari per Windows, alla faccia della beta! -AGGIORNAMENTO 3-

Safari-Windows
Google ci ha decisamente abituati male, con il termine "beta"!
A tutto c'è un limite però...

UPDATE: Dalla mailing list dell'AAA scopro che il problema è dovuto all'uso di Windows nazionalizzato. Su windows inglese il rendering del testo funziona correttamente.
Da Download blog scopro invece questo, che conclude la mia fulminea carriera di beta tester di safari ; - ) almeno per il momento.

UPDATE 2: Lucio Bragagnolo è un genio. : - D

UPDATE 3: Lo scopo di questa "apertura" sembra essere permettere lo sviluppo da Win di "applicazioni" per iPhone, che a quanto pare saranno semplici siti web 2.0, visualizzati appunto con Safari.

Commenti (11) Trackback (0)
  1. ..Cioè il tuo giudizio è positivo o meno?
    Vedo che anche su TA la giustificazione del testo è ancora “imperfetta” diciamo così : - )
    Stessa cosa su DW e Microsmeta… un vero macello. Che strazio però un altro browser per il quale ottimizzare il blog…

  2. Hai ragione Alex… anche se la concorrenza non può che fare bene al mercato, dover aggiustare i CSS per 3 sistemi di browser diversi, più le diecimila sottoversioni di IE è un incubo.
    La cosa strana è che Safari 2 su Mac renderizza sempre tale e quale a Firefox (almeno nella mia esperienza).

    La domanda che mi interessa però, quella che ancora nessuno si è posto è: PERCHE’ ?
    Perchè sviluppare un browser, che sarà per forza distribuito gratuitamente visto che gratuita è l’offerta della concorrenza, su una piattaforma concorrente, con una base di utenti enorme che non faranno che sovraccaricare le richieste di assistenza?

    Considerato che Apple non fa mai niente per caso, deve per forza essere il primo passo di una strategia, ma non riesco a capire quale.

  3. @Alex
    Il mio giudizio era… “inutilizzabile”. : - )
    @Dok
    Vero… entrare nella competizione dei browser per un sistema operativo differente è una grana troppo grande per essere “tanto per fare”. C’è qualcosa sotto senza dubbio…

  4. @ Carlo
    @ Dok
    Ehm, avessi avuto io l’intuizione giusta su di una prossima espansione del Mac OSX ai PC non Apple??? ; - ) (magari!)
    L’anno prossimo (esaltato dai vostri amici AAA) mi sa tanto che in ogni caso mi comprerò un Apple + Parallels + Linux + XP (o Vista, sigh se ci dovrò lavorare! )

  5. ..Mortè…!! (La sicurezza di Safari beta windows..) Benvenuto nel mondo windows ; - )

  6. Alex, vuoi tenere il piede in un po’ troppe scarpe, secondo me! ; - )

  7. Ecco semplicemente che ci sta dietro…; - ) (da Intense Minimalism)
    Lo scopo di Safari 3 su Windows NON è dare un altro browser a Windows. E

  8. Si, proprio ieri sera al museo si giocava alla virtualizzazione. Ti assicuro che mi ha tutt’altro che impressionato. Le finestre lasciano un alone di artefatti video piuttosto fastidioso. Non dubito che avrà un gran futuro, per ora a mio avviso è solo un’opportunità da venire. (Ma tu dal vivo lo hai provato?)

  9. ..No in effetti, la virtualizzazione l’ho provata solo su windows (e mi soddisfa). Comunque l’acquisto di un Apple sarebbe tra 1 anno, con Leopard, dual/quad processor e 2 giga RAM. Si spera che per allora la virtualizzazione su Mac sarà migliorata..

  10. Senza dubbio.
    Proprio ieri sera (ci si trova il martedì al museo) mi hanno fatto vedere lo stato dell’emulazione di XP su Mac.
    L’integrazione è davvero molto buona.
    Parallels dimostra ancora qualche imperfezione a video, ma è stabile. VMWare invece è perfetto graficamente, velocissimo, cavolo sembra proprio nativo, ma dopo poco… ha crashato senza pietà il povero Macbook pro del Vicepresidente! Crash da reset, la famigerata “schermata multilingue” ; - )

  11. Real Estate: By Closing Prices into Credit Debt, Sellers Offer Benefits for Divorced Web Site Offers Choice for Selling Wedding Ring when Facing Divorce Mental Health: Five Pointers to Help you Face your Divorce Fears and Transfer Forward 17 Methods To Juggle Work, Career and Also a Divorce Lawyer in the Identical Time divorce


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button