CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

5ott/0753

Giochi per l'iPhone, anche Open Source – I nostri video.

Ne abbiamo parlato durante Tecnica Arcana Live! n°1, il panorama dei giochi e più in generale del software homebrew per l'iPhone è davvero molto vasto, considerando la chiusura della piattaforma.

Durante l'ultima pizza con l'iPhone sbloccato al museo All About Apple, con l'aiuto dell'immancabile Danilo abbiamo girato un paio di video di due giochi per questo telefono:

Tap Tap Revolution (sito)
E' un gioco basato sul ritmo, in stile Guitar Hero o Dance Dance Revolution. E' divertentissimo e molto coinvolgente. Bisogna "toccare" le "note" che scorrono verso di noi a tempo di musica. E' possibile utilizzare diversi brani di artisti indipendenti, liberamente scaricabili ed il gioco è anche rilasciato come Open Source: inutile dire che in mancanza di un tool di sviluppo ufficiale, disporre dei codici sorgenti è fondamentale per imparare le tecniche di programmazione di questo nuovo dispositivo.
Il codice sorgente si trova su http://svn.natetrue.com/ttr/

Zune 2 (sito)
In realtà questo gioco è bruttino, ma è ironico lo scenario. Un iPhone deve distruggere uno Zune... ; - )

C'era anche Doom installato sull'iPhone ma QUALCUNO ha dimenticato i WAD!!! ; - )

Maggiori informazioni sul'hacking dell'iPhone in italia e sul panorama del software homebrew sono disponibili in podcast.

Inserito in: Games Lascia un commento
Commenti (53) Trackback (0)
  1. Gratitude for the things you’ve contributed right here. What’s amazing yours amazin blog seems just like my own aged just one!

  2. Great article. I remained checking always this amazin blog next I am impressed! I speak your amazin blog from time to time, is stunning :) Please, you should check my site and go there

  3. MovieStarPlanet plans tо introduce а brand-new benefits program fοr MovieStarPlanet Pay ɑt
    WWDC next montҺ, reports Thᥱ New York Тimes.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button