CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

14gen/0814

TAT # 26: Carmack Loves DS

Proprio quando eravate pronti a darmi per spacciato, rincitrullito da Super Mario e dal DS a gridare contro "Io sono Leggenda", eccomi qui con la prima puntata di Tecnica Arcana Telegrafica del 2008 a parlare... di Super Mario e del DS, ma quest'ultimo visto dagli occhi di un mito che pare essersene innamorato: John Carmack!

Farcite il tutto con qualche considerazione sull'imminente asta per i 700Mhz e su KDE 4, condite con qualche buon proposito per il 2008 e servite con le mail degli ascoltatori che non mancano mai!

Avete ottenuto TAT Numero 26: Carmack loves DS

Commenti (14) Trackback (0)
  1. Evvaaaaaiiiii! Proprio in tempo per essere scaricato prima della trasferta! Me lo sento in auto, ewwiwa!

  2. La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!

  3. Questo è il futuro, altro che il Wii e Super Mario Galaxy!
    http://www.youtube.com/watch?v=_uqvwZuXlDo

  4. Carlooooo! Se continui con le puntate sui videogames mi freghi il lavoro!!! :P :P

  5. >La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!

    Citazione cinefila dotta, my compliments! : - )

    Cinema a parte, grande puntata, come sempre. Solo una cosa (o due): per fortuna sembra che l’attuale menu di KDE4 (Kickoff), sarà sostituito da Raptor, che promette miglioramenti.
    Però, scusa, non sono d’accordo sul fatto che GNOME sia raffazzonato. L’aspetto grafico (con le icone Tango) e il comportamento delle finestre di dialogo è Gnome puro in Evolution, Liferea, Firefox3b, Nautilus, ecc. A me sembra tutto coerente, e benedico la scelta di non metter una grossa G nel nome di tutto, per carità, come fa KDE con la K. Una volta settato a dovere, Gnome è pulito e coerente, imho.
    (BTW: ti scrivo da KDE4-Gutsy con gli ultimi aggiornamenti, provalo).
    Grazie per il bell’intrattenimento tecnologico!! Ciao

  6. @Michele: non è che rimane poi la mano tutta pixellosa a furia di giocarci?

    @Alexain: : - P

  7. @Max: Sono lieto della sostituzione. Per quanto riguarda GNOME, come sai è il mio ambiente preferito e lo uso ininterrottamente da RH6. La mia è solo una sensazione, ho sempre percepito KDE come più integrato, più coerente. Sarà per il fatto che forse alcuni elementi di gnome non hanno successo come i rispettivi elementi di KDE e a volte neppure si trovano installati di default (Konqueror VS Epiphany ad esempio), ma ho sempre percepito KDE come più integrato, ma mi rendo conto che è una sensazione puramente soggettiva. Ovviamente non mi riferisco a K o G nel nome! : - D ; - )

    Detto questo rimango uno gnomone ben fisso sulla sua meridiana ma che punta la sua ombra con curiosità e speranza verso i vicini di casa.

    Per la citazione, beh… non mi faccio mancare niente!

  8. Ahi ahi, stavolta mi tocca dissentire dal mitico Carlo sul giudizio sulla DS: quell’hardware è veramente troppo scarso per i giorni nostri…. Il doppio schermo poteva essere “la morte sua” per gli emulatori (schermo sopra, tastiera sotto, o viceversa) ma con quel processore e quella ram gira forse l’emulatore del pong!!

    P.S.
    Carlo….smettila di dire che ti interessi poco di videogiochi, visto che mostri una cultura smodata in materia!!! ;)

  9. @AlexArt, tecnicamente hai pure ragione, ma giudicare una console esclusivamente dalla sua capacità di emulare mi sembra esagerato! ; - ) Che hai di così impellente da emulare?? : - D

  10. Beh, la capacità di emulare, a mio modesto parere, è ormai una caratteristica molto importante, dato che consente di estendere le possibilità enormemente oltre i confini delle produzioni “ufficiali”. Per non parlare della possibilità di tuffarsi nel retrogaming, per il quale proprio TA mi ha risvegliato l’appetito!!
    Diciamo che la valuto quasi il 50% del complesso, ed aggiungo che la rimanente metà è anch’essa non troppo entusiasmante: quel paragone a DX7 non è molto edificante…
    Proprio tu mi chiedi cos’ho di impellente da emulare??!
    UFO ENEMY UNKNOWN!! Per il quale (tanto per cambiare) sei stato proprio tu a farmi venire la scimmia! ; - )

  11. @ Alessandro: allora la macchina che fa per te è il GP2X o quello di cui parlavamo in mail (Esagerato!!! : - ))
    Comunque DX7 (facciamo 7 all’8)era riferito al Wii… il DS è… inclassificabile… troppo strana come architettura per fare paragoni col PC!
    Belin UFO… vedrai che prima o poi fanno un bel porting non ufficiale… lo stanno facendo per Starcraft ed è uno spettacolo!!!

  12. difatti la GP2X mi tenta parecchio, ne sa qualcosa Debora che continuo a stressare via skype!!!

  13. Ciao e Buon Anno!
    Hai parlato di Hotel Dusk… Come ti capisco!!! Ci ho praticamente buttato sopra le ferie estive! Immagina la scena: un enorme mucchio di pelo (io) abbandonato per ore su un lettino da spiaggia -occhi fissi sul DS- mentre gira come un forsennato tra le camere dell’hotel!

  14. E già Marco! : - ) Io ci giocavo alla sera ma mi sono dovuto autoregolamentarmi- non più di un capitolo al giorno, o rischiavo di non dormire più!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button