CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

16mag/089

Those Weeks in Life

Nonostante le apparenze non ho passato settimane intere ad installare Ubuntu, anche se effettivamente mi ha rubato un bel po' di tempo. Ecco, per i più curiosi altre cose che sono successe nel frattempo:

Ho visto un film stupendo: secondo me il migliore tratto da un fumetto, e uno dei più entusiasmanti action movie che mi sia capitato di vedere di recente.

Ho visto un ALTRO film stupendo (in DVD), molto più di nicchia, ma per questo prepariamo un post di recensione incrociata con l'amico Francesco... roba GROSSA, MOTORIZZATA e CATTIVA! : - D

Un'altra attività divoratrice di tempo è stata l'accelerazione dei lavori di ristrutturazione del All About Apple.
Non posso nascondere soddisfazione ed entusiasmo: sembra veramente un altro museo, ora è tutto più razionale, con pezzi esposti selezionati in modo migliore, un numero ridotto di accessori per non generare troppa confusione e senso di "magazzino" invece che di museo, ed una timeline per i pezzi esposti precisissima.
Il "nuovo" Museo debutterà Sabato 24 Maggio 2008.

Leo Laporte ha reagito alla chiusura del suo show televisivo The Lab with Leo, creando in casa uno studio televisivo "Vittoriano e Steampunk" (parole sue) dal quale trasmetterà live per 25 ore la settimana, non solo la registrazione dei podcast, ma anche trasmissioni appositamente realizzate, con ospiti e recensioni.
Peccato che il fuso orario rende la visione quasi improponibile dall'Italia, mi è capitato solo una notte di vedere la registrazione di Net@Nite con Amber MacArthur. Speriamo in un video feed quantomeno con gli highlight della settimana. Se tornate tardi la sera date un occhiata a twitlive.tv

Domani, c'è il Papa a Savona. E Savona è impazzita. Traffico comprensibilmente bloccato, palco da concerto Rock nell'unico parcheggio degno di questo nome della città, e cecchini sui tetti delle case...
Mmmm... ho come l'impressione che me ne starò tutto il giorno al più sicuro e tranquillo Marc di Primavera.
Mi spiace, mi sarebbe piaciuto vedere il mega coro di 400 persone di cui mi ha parlato Luca, ma d'altronde i biglietti (gratuiti) si sono esauriti immediatamente, e si parla da tempo di episodio di bagarinaggio.
Mah... almeno hanno tagliato l'erba nelle aiuole...

Ho comprato il router nuovo e mi hanno aggiornato Alice a 7Megabit. Entrambi sembrano funzionare davvero bene. Un'istigazione ad una puntata live. Devo un attimo ricarburare e mi metto al "lavoro".

Buon Week End a tutti!

Commenti (9) Trackback (0)
  1. Hai ragione, uno dei più bei film tratti dai fumetti. Certo, la propulsione resta non credibile, così come la fonte energetica, ma capisco che c’era troppa carne al fuoco per un film. Ci sono tra l’altro buone premesse per il futuro:
    http://www.comicsblog.it/post/3019/nel-film-di-iron-man-appare-lo-scudo-di-captain-america/
    Non mi ricordo con che piattaforma realizzi i live. Forse con Mogulus?

  2. Grande Carlo! Chissa’ se da portatore sano del virus dell’Open Source riuscirai a incrinare il Reality distortion field che sicuramente permea le sale del museo All About Apple! ; - )

  3. Giuseppe: ma come la fonte energetica non è credibile?? Uno yo-yo a led impiantato nel petto?? Cosa c’è di più credibile di una cosa del genere? Io volevo incentrare una puntata sull’energia alternativa su quel coso! : - ) Ho visto lo scudo, e ho visto anche che Tony farà un cameo in Hulk! Dopo il primo non pensavo di vedere il seguito ma se c’è Tony… : - ) Per il Live uso ustream.tv.

    Paolo: mi piace “portatore sano del virus dell’Open Source” : - ) Spero di non incrinare nulla… considerando che ad ogni accensione c’è una macchina che non funziona + è meglio preservare il delicatissimo equilibrio!

  4. Sì, in effetti è molto credibile, almeno quanto il morso di una tarantola radiattiva : - )
    Non ho visto il primo film di Hulk e da quello che mi hanno detto non mi sono perso molto. Dicono che il secondo sia a metà fra il rifacimento ed il seguito. Un amico mi ha confidato che addirittura mentre il primo seguiva la trama del fumetto, quello in uscita ricalca il telefilm.
    Ed ho appena scoperto che Capitan America si nasconde proprio bene:
    http://www.hulkblog.it/post/2008/05/le-origini-di-capitan-america-ne-lincredibile-hulk

  5. weeee mai un savònese??!!! Io essere savonese :S e passavo di qua per sbaglio :p ciau

  6. Ma anche io essere savonese!

  7. I’m a big fan of your awsome blog! Happy to visit your web page, because it is here plenty of interesting posts.

  8. I don’t know whether it’s just me or if perhaps everybody else
    experiencing issues with your website. It appears as if some of the written text in your content are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them too?

    This may be a issue with my web browser because I’ve had this happen previously.

    Thank you


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button