CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

12nov/0810

Science + Fiction 2008: la grande fantascienza torna a Trieste.

Science+Fiction 2008 festival della fantascienza a Trieste

Grazie a Paolo, anche quest'anno posso sospirare davanti al ricchissimo programma di Science + Fiction, lo straordinario festival della fantascienza che si tiene a Trieste dall'11 al 16 Novembre 2008.

Come gli anni precedenti il festival si divide tra anteprime e retrospettive, nello specifico:

Neon
Le più recenti produzioni sci-fi, fantasy e horror in concorso (premio Asteroide) e fuori concorso.

Corti
Concorso di cortometraggi fantastici dall'Italia e dall'Europa in collaborazione con la European Fantastic Film Festivals Federation.

Urania d'Argento
Premio alla carriera.

Voyage Fantastique
Viaggio nelle nuove frontiere del cinema di fantascienza francese.

Asteroids
Vecchi film di fantascienza.

Extra
Chicche dal passato, omaggi a celebri registi e film/eventi speciali.

Spulciando il ricchissimo programma, se non mi separassero 1200 Km A/R da trieste non mi pederei:

  • La Cité des Enfants Perdus - è un film che non mi stanca mai
  • The Mutant Chronicles - temo per il reale valore del film, ma lo scenario dell'RPG era molto interessante
  • 2001: allora sputiamo su Kubrick....
  • The Day the Earth Stood Still: perché è uno dei miei film preferiti e naturalmente non l'ho mai visto su grande schermo
  • The Lordi Motion Picture: un film dei Lordi???? Come si fa a non vederlo?
  • Chemical Wedding: Vedi sopra, cambiare Lordi con Bruce Dickinson
  • El Orfanato: il trailer ispira.

E questo solo per i primi giorni! ; - )

Il programma completo è scaricabile da qui.

Travasi di invidia verso tutti quelli che abitano nel nord-est! ; - )

 

Inserito in: Eventi Lascia un commento
Commenti (10) Trackback (0)
  1. Grazie Carlo per l’evidenza che hai dato all’evento!Spero di incontrare qualche tuo ascoltatore/lettore all’evento! Come segno distintivo propongo un bel:
    “Klatu verata… n… netta, nettare, nichel… oh Dio! Come è questa parola? Come faccio a non ricordarla? Di sicuro cominciava con la N…” : - D

  2. @Paolo:
    Figurati, grazie a te per la segnalazione.
    Se qualche ascoltatore passasse da S+F sono sicuro che si presenterà con una motosega al posto della mano destra, per farsi riconoscere! ; - )

    Piuttosto, hai visto l’anteprima di Death Race? Se si, com’è?

  3. Allora Trieste non è proprio fuori dal mondo=)! Ogni tanto succede qualcosa anche qua ; - )

  4. @Sleeping

    Fuori dal mondo? Come vorrei che anche da queste parti ci fosse una città “fuori dal mondo” come Trieste! (almeno una volta all’anno… possibilmente a novembre! Non è che avete altri festival tipo horror + gore, splatter + gothic o altre addizioni interessanti come queste : - ) Potrei meditare di trasferirmi! : - D )

  5. Ciao Carlo! Cercherò di stare attento alle mani! ; - ) Sfortunatamente non ho potuto assistere alla prima di ‘Death Race’ causa lavoro! :’( Cercherò di rifarmi con i classici che, per il mio gusto personale, rappresentano la parte più interessante del Festival: vedere o rivedere film come Metropolis di Lang o 2001 di Kubrick in vo sul grande schermo (in una sala decente) è sempre un esperienza che trovo entusiasmante!

  6. @Paolo: Capisco, era solo una curiosità, visto il trailer al cinema sembra una boiata, ma insomma è pur sempre un remake di un film di Corman, credo! : - )

    Per inciso, meglio stare alla larga anche da Dead Space, preso ieri da blockbuster, non merita proprio anche se ha punti interessanti (il film a cartoni animati, il gioco non so),

    Anche io prediligo il vintage, infatti Metropolis al cinema l’ho già visto, non mi perdo quasi mai proiezioni di grandi classici sotto i 50 km di distanza! : - )

  7. Non mi perdo una puntata di TA (scoperta insieme al mondo podcast grazie a Notizie Digitali. Tra parentesi Carlo ti ricordi che, visto l’argomento della prima puntata, erroneamente Valerio presentò il tuo come un podcast sull’hardware open source? Ebbene che fine ha fatto a tre anni di distanza sto hos? …) , non mi perdo nemmeno la serata clou del S+F. Dopo il mitico Terry Gilliam di due anni fa (grand’uomo davvero – davanti al cemento fresco per “l’impronta ricordo” lui c’ha messo prima le mani, poi i piedi e infine … la faccia!), e il notevole Joe Dante dell’anno scorso, domani sera (sabato 15 nov ) appuntamento col francese Marc Caro (ricordate “Delicatessen”?) e il suo “Dante 01″.
    Sono di Monfalcone, e qui in regione due appuntamenti cinematografici spiccano davvero. S+F a Trieste in Novembre, e il Far East Festival in Aprile a Udine. Quest’ultimo offre un’incredibile maratona omnicomprensiva sull’esotico cinema orientale. Roba per grandi amanti del sushi

  8. @Pier:
    Ciao Pier, mi fa piacere che segui TA! Ricordo benissimo la presentazione di Valerio su Notizie Digitali! L’hardware open source, nel “senso lato” affrontato nel podcast è sempre più diffuso, quello in senso proprio (hardware a progetto open e non solo supporto) si sta ritagliando un piccolo mercato in campo industriale. Pensavo di riparlarne a Febbraio per il terzo compleanno di TA.

    Che combinazione ; - ), amo molto tutti gli autori che hai citato, soprattutto Terry Gilliam! Avete davvero grandi eventi, complimenti.

  9. I truly enjoy reading through on this site, it holds superb articles.

  10. Hi it’s me, I am also visiting this site daily, this web site is in fact fastidious and the people are truly sharing pleasant
    thoughts.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button