CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

9dic/084

Ultima settimana per partecipare al sondaggio sulla grafica per linux di Phoronix!

Solo una breve nota per ricordare a che fosse interessato che questa è l'ultima settimana per partecipare al sondaggio sulla grafica per Linux, hardware e software indetto da Phoronix.

Lo scorso anno i partecipanti sono stati 20.000, e questo genere di questionari è estremamente importante sia per gli utenti che per l'industria (almeno IMHO).

Ho compilato il questionario qualche settimana fa ma poi mi sono dimenticato di scriverne, e vorrei evitare di farlo ancora! ; - )

La scadenza è il 15 dicembre, il survey, che non richiede registrazione, si trova qui.

Commenti (4) Trackback (0)
  1. Suggerimento raccolto, compito espletato.
    Non mi è chiara la portata di Gallium 3D. Come la vedi tu? Solo una libreria in più che alcuni useranno e altri no, oppure uno sforzo di razionalizzazione che porterà dei frutti concreti e tangibili nella grafica3D su Linux?

  2. @Gabrile:
    Ah, su gallium non mi pronuncio, posso riporre le mie speranze in un solo progetto alla volta, e al momento sono tutte in wayland ; - )

  3. Visto che si parla di grafica, lancio un suggerimento(sempre non sia già nella tua tomboy list). Credo che questo potrebbe essere un buon tema da approfondire in una puntata di TA. Spiegare cosa sono e cosa servono tecnologie come X, gnome, kde (molti magari ne conoscono solo i nomi ma non il funzionamento o i pregi e svantaggi) e le altre tecnologie che ci vanno dietro con i nomi più astrusi tipo kernel mode-setting, graphics execution manager, ecc… Per finire poi con le tendenze e speranze per il futuro come Wayland che hai citato tu.
    Ciao!

  4. Rido da solo come uno scemo (che ho dimostrato di essere il post precedente) : – ).
    Il mio cervello ha letto Funzionamento-Pregi-Svantaggi e ha associato direttamente, e rispettivamente a X-Gnome-KDE e ho pensato… che altro c’è da aggiungere! ; – )
    Scherzo, scherzo su, su w KDE!
    Seriamente, come al solito è un’ottima idea, anche se devo fare un po’ di studio perché comincia ad essere veramente difficile stare dietro a tutte queste novità!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button