CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

24gen/0711

All About Apple Museum

Sono appena rientrato dalla nostra (mia e di Francesco) visita all' All About Apple Museum.
L'ora alla quale scrivo questo post dovrebbe dirla lunga sul clima e sul divertimento della serata (ci siamo incontrati alle 21:30!).
Questo straordinario museo, nei pressi di Savona, è un patrimonio unico e prezioso gestito da persone stupende e mosse esclusivamente da una grande passione.

La tarda ora mi impedisce di scendere ulteriormente nei dettagli, ma non me ne dispiaccio dal momento che l'All About Apple sarà l'argomento di Tecnica Arcana di Febbraio. Per essere più precisi ne sarà protagonista assoluto visto che il materiale è stato completamente registrato in loco con tutti i membri dello staff che hanno voluto partecipare (non ho ancora ascoltato il file, mi auguro che la qualità si all'altezza dei contenuti e dello spasso : - D).

Amanti della casa della mela, della storia dell'informatica e del retrocomputing siete avvisati: sarà come fare un viaggio nel tempo! Spargete la voce! ; - )

Per non lasciarvi completamente a mani vuote eccovi la foto dell'inizio del viaggio, ma disegnare su un Newton, usare Lisa, vedere un Pippin in funzione e ascoltare la musica su un Mac del 20 anniversiario sono emozioni difficili da descrivere: bisogna provarle!

L'inizio del tour all' All About Apple

Un ringraziamento di vero cuore a William, Alessio, Alberto, Roberto e Danilo e a tutti gli altri dei quali non ho segnato i nomi : - ( per la disponibilità e l'accoglienza!
Commenti (11) Trackback (0)
  1. è stata davvero un esperienza unica, pur essendo un neofita dell’ informatica, sono stato teletrasportato in mondo fatto di computer perfettamente funzionanti, un viaggio nel tempo carico di emozioni. Macchine di cui non conoscevo il nome e nemmeno le caratteristiche ma viste almeno una volta usate da mia madre per tenere la contabilità, ancora il design che da adolescente mi faceva sbavare pur non sapendo che differenza c’ era tra un pc ed un mac. Concludo sottolineando che nonostante la mia ignoranza nel settore non mi hanno squadrato dall’ alto in basso ma sono stato accolto come un amico e tutto mi è stato spiegato con la semplicità di chi non ti vuole insegnare qualcosa ma sta solo condivedendo con te la sua passione.

  2. Podcast! Podcast! Podcast!

  3. Arriva! Arriva! Arriva! (a metà febbraio) ; - )
    Ma ci sarà un’anteprima già nella prossima puntata di TAT questa settimana!

  4. ..Non sarà facile visti i tuoi già altissimi standard, ma in questa puntata, superati
    con tanti contributi fotografici (…video?) Aridaie : - D! … e links di approfondimento.
    ..Pendiamo dalle tue labbra : - )

  5. Altissimi standard? Sicuro di non confonderti con un altro podcast? ; - )
    La puntata credo sarà interessante, ma non è certo merito mio! Lo staff dell’AAA dopo pochi minuti era già perfettamente a suo agio davanti al microfono e hanno fatto tutto loro. Il piglio del vicepresidente che parla nell’anteprima dovrebbe dirla lunga, no? ; - )

  6. i think that satellite radio would also become popular in the years to come because of its great coverage area~

  7. I just added your RSS Feed on my RSS reader, it is so nice to read your blog.,.~:”

  8. I have recently started a site, the info you offer on this website has helped me greatly. Thanks for all of your time & work.

  9. Thanks for sharing. My momma used to say “Live each day as if it’s your last”.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button