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Scrivi al Signore della Morte
  3dfx annuncia "T-Buffering", la tecnologia per il 3D di nuova generazione By Carlo Becchi
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Voci
Alle voci, sempre piu' insistenti in questi giorni, riguardanti lo sviluppo di una nuova scheda 3dfx che elimini i difetti di quelle attuali (rendering a 16 bit, texture 256x256, mancanza di effetti avanzati) si affianca finalmente un annuncio ufficiale.

Spariamole grosse ;-)
Con la dichiarazione

"Vogliamo diminuire il divario tra gli effetti digitali di Hollywood ed il PC"

Scott Sellers, co-fondatore e technology executive di 3dfx annuncia T-Buffering, una nuova tecnologia che riunisce effetti come l'anti-aliasing (per diminuire le scalettature dei bordi degli oggetti 3D), il motion blurring (una sfocatura che simula il movimento veloce ripreso dalle telecamere, e gia' usato nei cartoni animati) e il depth of field blur (le immagini in primo piano appaiono a fuoco mentre quelle sullo sfondo no).
Secondo le promesse di Sellers si potranno ottenere effetti speciali come quelli visti nel gioco Myst, ma in tempo reale! Una prospettiva senza dubbio allettante, visto che, nonostante i notevoli passi avanti tecnologici per quanto riguarda la velocita' e la risoluzione, non c'e' stato (a parte il Bump Mapping della G400) un vero e proprio avanzamento per quanto riguarda il realismo delle scene generate.

Il servizio completo lo trovate su ZdNet, e in particolare qui.

1/8/1999

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