CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

27giu/074

Wii: e se al posto della sensor bar mettessimo due belle candele?

Si, lo so che internet è piena di video di persone che hanno sostituito alla barra dei sensori del Nintendo Wii con due candele.
Ma questa è una di quelle cose alle quali bisogna assistere per credere, nonostante il principio di funzionamento sia molto semplice ed estremamente plausibile.
La barra del sensore (o sensor bar), non è una vera barra del sensore ; - ) ma una semplice "lampadina infrarossa".
E' utilizzata dal Wiimote per il puntamento e per calcolare la distanza dalla televisione.
Una fonte di infrarossi (=calore) come un paio di candele o torce elettriche ad incandescenza, possono sostituire la barra (almeno in linea teorica, con le candele il controllo non era precisissimo.).

Ecco quindi a voi il video dell'esperimento eseguito con Danilo durante la registrazione di Tecnica Arcana Episodio 17:

Commenti (4) Trackback (0)
  1. una sensorbar dark!!!!!
    grandi!

  2. Carlo sembri Hitchcock nell’introduzione al video!! : - )
    Incredibile!

  3. @Nicola:
    parapapapa pa paaaa, parapapapa pa paaaa ; - )

  4. ahahah grandi :D


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button