CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

26ago/07101

Quiz Horror per una notte di fine estate

Salve amici! Siete pronti a tornare al solito tram-tram quotidiano? IO NO!
Serve una storia horror da raccontare intorno al fuoco in uno degli ultimi pic-nic della stagione?
Sapete che per queste cose potete sempre contare su di me! ; - )

Internet è stata la fonte che ha dissetato la mia sete di conoscenza accumulata in un'adolescenza passata all'insegna della curiosità, e le cose che mi sono sempre chiesto e non sono ancora riuscito a trovare in rete sono davvero pochissime.

Fra queste, c'era una storia dell'orrore appartenente ad un telefilm di cui non ricordavo nulla, se non il colpo di scena finale e il terrore che mi aveva impresso.
Era un ricordo vivido della mia infanzia da appassionato in erba di racconti spaventosi sul fumetto, sui libri, in TV e sul grande schermo, uno di quei ricordi poco chiari, di cui si rammenta solo il brivido lungo la schiena (come la vista della bambina senza bocca -a circa 10 anni- in "Ai Confini della Realtà - Il Film" per quanto mi riguarda).

Insomma ricordare un volto, un pensiero (diamine.... non può essere vero!) ed un abbozzo di storia non è il massimo per impostare una ricerca su google, ed infatti questo telefilm è rimasto misterioso per anni, fino a qualche giorno fa.

Avevo chiesto consulenza a Luca che ha buona memoria per queste cose, ma purtroppo anche lui non andava oltre un vago ricordo, poi ho incontrato di persona Alessandro, che in quei giorni stava preparando un podcast sulle serie TV per Lostpod ma anche lui, nonostante le recenti ricerche, non ha saputo aiutarmi.

Infine qualche giorno fa ho avuto un'idea su come impostare la ricerca... e semplicemente ha funzionato.

Non so perché non ho chiesto aiuto pubblicamente prima di trovare la soluzione, probabilmente perché la ricerca era tutto sommato divertente, ma voglio proporvelo lo stesso come quiz estivo e pubblicherò la soluzione tra qualche giorno.

***Considerando che l'unico ricordo certo è la FINE dell'episodio vi avviso: questo post rivela la storia, il colpo di scena ed il finale dell'episodio.***

Ecco i dati a vostra disposizione, sono gli stessi che ho fornito alle persone alle quali ho chiesto aiuto in questi anni:

  1. Si tratta di una serie TV antologica: significa che ogni episodio è slegato dal precedente e dal successivo in termini di storia, personaggi e attori. Esempi di serie antologiche sono "Ai confini della Realtà (Twilight Zone)" - "Oltre i Limiti (Outer Limits)" - "Alfred Hitchcock Presenta (Alfred Hitchcock Presents)".
  2. L'episodio ha una forte connotazione horror, ed è piuttosto esplicito (sono informazioni importanti per stabilire la serie di appartenenza)
  3. Nei miei ricordi l'episodio era in bianco e nero, ma non ne sono sicuro (oppure all'epoca potrei avere avuto la TV in Bianco e Nero).
  4. La pubblicazione televisiva italiana risalire almeno a 15 anni fa ma probabilmente è passato più tempo
  5. Credo di averlo visto su un network minore o una TV locale. Dovessi proprio fare un nome direi Odeon TV.
  6. Ecco il particolare più importante: la trama!
    Una ragazza affitta per qualche motivo una stanza in una grande casa abitata da un uomo solo.
    Nella stanza della ragazza c'è una piccola porta sul muro. L'uomo le dice di fare ciò che vuole in casa, ma per nessun motivo dovrà aprire la porta.
    La ragazza sente rumori provenire dalla porticina, e in un escalation di tensione aprirà la porta.
    L'essere contenuto aldilà della porta uccide la ragazza. Dopo poco il padrone di casa entra nella stanza, apre la porta e prende per mano il mostro. Si intuisce da come l'uomo si rivolge al mostro che questo altro non è che la figlia (attenzione! ricordo benissimo che è una femmina!) deforme del padrone di casa.
  7. Un altro indizio importante che ricordo è l'aspetto del mostro. O meglio non ho proprio il ricordo del mostro televisivo, ma ricordo di averlo sempre descritto come uno dei demoni giocattolo di Blackstar, un cartone animato simile a He-Man. E' disponibile una foto qui (fonte Prime Toy Store)

Col senno di chi conosce già la soluzione vi avviso: quelli elencati qui sopra sono solo i miei ricordi così come li ho presentati a chi ho chiesto aiuto di persona. Possono essere sbagliati o imprecisi.
Se avete domande o volete provare a indovinare usate pure i commenti, lo stesso dicasi se volete condividere qualche orrorifico ricordo della vostra infanzia! : - )
Tra qualche giorno pubblicherò la soluzione!  Se interessa la soluzione è disponibile qui!
Buon divertimento!

Inserito in: TV Lascia un commento
Commenti (101) Trackback (0)
  1. A person essentially help to make seriously posts I would state. This is the first time I frequented your web page and thus far? I amazed with the research you made to create this particular publish extraordinary. Great job!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button