CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

7apr/0812

Fate affari con il Dio della Morte

Il Dio della Morte

Se non siete sfigati fate affari con il Dio della Morte: se questo è l'unico scopo della vostra vita farete affari con Budda. E - )

La settimana scorsa sono arrivati alcuni nuovissimi giochi che Francesco aveva ordinato per Xbox360. A parte un RPG del quale non ricordo neppure il nome, due di questi sono meritevoli di menzione.

Il primo è Kingodom Under Fire: Circle of Doom: non è certo notevole come gioco, a me sembra poco più che un clone di Diablo, gioco che ho sempre trovato mortalmente noioso, anche se un po' di sensazione di violenza sembra darla. Comunque faccio una partita, mi stufo quasi subito, gioca Francesco e arriva in un punto alla fine del livello dove gli viene proposto di "Fare affari con il Dio della Morte".

Non è difficile da immaginare come il mio livello di attenzione sia immediatamente schizzato alle stelle.
Mi approprio del controller, e mi viene un'idea geniale. Se lui che ha scelto una specie di cavaliere del caos come persononaggio, fa affari col Dio della Morte, se scegliessi il vampiro potrei arrivare molto più in alto, chesso... un Super Dio della Morte!

Invece finito il livello con il notevole Vampirozzo... mi trovo a fare affari con una sorta di Budda su una tartaruga (tecnicamente il Dio dell'Avidità)... altro che sintetizzare oggetti... questo non fa neppure toast o pizzette....

Che delusione.

Mi ha sorpreso invece Universe at Wars:Earth Assault, anche perché credevo impossibile giocare un RTS con il gamepad. Invece non è poi così ostico e le missioni sono esaltanti... soprattutto quelle con il fantastico Colonnello Moore, marine tutto di un pezzo con sigaro e gatling che nonostante possa risultare un pleonasmo, sembra proprio Duke Nukem on steroids.

Dio benedica l'America e il coraggioso popolo terrestre nella sua interezza...

[ Come spesso accade con i giochi che compra Francesco, alla stampa specializzata hanno fatto schifo entrambi... : - ) ]

Inserito in: Games Lascia un commento
Commenti (12) Trackback (0)
  1. Ritenta sarai più fortunato… Ho scoperto che le divinità sono assolutamente random!! E, cosa che ti renderà felice, ho scoperto che si possono abilitare gli schizzi di sangue quando combatti!

  2. Non è che l’RPG-del-quale-non-ricordi-neppure-il-nome è Lost Odiessey? Perché lo sto giocando adesso ed è notevole. Vecchio stampo, sì, ma parla di esseri immortali (che han perso la memoria) e gode di una realizzazione grafica a tratti notevole.
    La cosa migliore è però la parte narrativa; a parte la trama, infatti, il gioco è intervallato da una pletora di mini racconti testuali di buona fattura.
    See it!

  3. @Francesco
    Ecco questa è la conferma che sono sfigato!
    @Noy
    Mmmm… non mi sembra era una gioco sui Vichinghi… e la grafica del gioco era appena sufficiente… Fra?

  4. Il gioco è “Viking: Battle for Asgard”, qui c’è la recensione di IGN:
    http://xbox360.ign.com/objects/958/958171.html
    e qui il sito ufficiale del gioco:
    http://www.sega.com/gamesite/viking/us/

  5. Sono alle 13 ore e passa di Lost Odyssey (stavolta l’ho scritto giusto!) ed è una favola. Ben recitato (motion capture?), ben doppiato e soprattutto sceneggiato, con inquadrature e tagli cinematografici. Ma soprattutto quei stupendi minuscoli miniracconti che “interrompono” la narrazione principale…

  6. sono fate belle e fantaSTICHE.A MIO PADRE GLI PIACCIANO TANTISSIMO. IO SONO UNA SUA FANS.

  7. Genuinely when someone doesn’t understand after that its up to
    other viewers that they will help, so here it
    happens.

  8. Kobayshi triumphes Joey Chestnut this time. It’s appealing in order to view precisely how they ingest satay, not certain just what satay is actually?

  9. Hi there, I found your web site by means of Google even as looking for a similar
    topic, your website got here up, it appears to be like good.
    I have bookmarked it in my google bookmarks.
    Hi there, just turned into alert to your weblog through Google, and found that it is really informative.

    I’m going to be careful for brussels. I will appreciate should you continue this in future.

    A lot of other people will likely be benefited out of your writing.
    Cheers!

  10. My pal recommended I might quite possibly similar to this site. He used to be completely appropriate. That placed basically designed our day time. You simply can’t look at substantial amount I needed put in in this information and facts! Appreciate it!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button