CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

2dic/0817

TAT # 36: Nevermore

Mai più con Jokosher

il titolo è tutto un programma.

Commenti (17) Trackback (0)
  1. Grande puntata come solito Carlo! :)
    Concordo pienamente con te per il discorso del numero di versione di Windows 7… è una questione di marketing.
    Se Microsoft avesse riproposto una “Windows Vista Second Edition” in commercio, non sarebbe riuscita a scrollarsi di dosso la “malfama” che si è venuta a creare…

    Grazie per la menzione al mio blog/podcast ;)

  2. Grande la mailing list!
    Mi sono iscritto e ho mandato un messaggio.
    A me non è dispiaciuto l’audio dell’episodio, mi ricordava con nostalgia i primi episodi di TA ;)

  3. Ma è vero che l’”NT” di Windows sta per Neanderthal Technology? ; - )
    Ottima puntata, come sempre!

  4. Finalmente di nuovo online una tua puntata, Carlo. Bellissimo e CO-RAG-GIO-SO l’utilizzo di Jokosher, che ovviamente ho prontamente scaricato sulla mia Intrepid.
    Ma secondo te che ci vuole agli sviluppatori di audacity a includere il supporto pulseaudio? Sarebbe un “giant leap” per i podcastari linuxisti ;)

  5. Mi interessava il “plugin” per comperare su Amazon da iTunes e ho fatto un po’ di ricerche:

    Non sono sicuro che tu parlavi di “Advantageous mp3″ (http://www.advantageousmp3.com/), ma è l’unico che ho trovato.
    Esiste sia per Mac che per Windows, ma si interga meno bene di quello che mi era sembrato di capire da ciò che dicevi nel podcast, da qui i miei dubbi di aver trovato la versione giusta.

    PS: sulla pagina dei podcast (http://www.deathlord.it/tecnicaarcanapodcast/episodi-podcast/) il link verso i commenti della puntata 36 va verso un’altra pagina del tuo blog!

  6. Ciao, è abbastanza OT, ma finalmente è uscita la versione 1 di Songbird, mamma mia quant’e figo!!

  7. Grazie a Tutti!
    @ Sky One: dai! : - ) Non era male quando è uscita… è invecchiata male!

    @Marco: grazie, coraggioso non è il termine che avrei usato io. Comunque oltre ad essere pieno di bug, semplicemente NON FA NIENTE. Meglio evitarlo.
    Per quanto riguarda Audacity la risposta è “ci vuole tantissimo” o “non ci vuole niente” a seconda del punto di vista.
    Non ci vuole niente perché Audacity usa PortAudio, quindi basterebbe che questa libreria diventasse compatibile. Ma altrimenti si dovrebbe eliminare questo strato perdendo l’accesso all’audio unificato per win/lin/mac di fatto creando una versione specifica per Linux. Non credo che ciò avverrà, almeno non direttamente dal team di audacity.

  8. @lpalli: certo che è quello, c’è il link nella pagina degli episodi! Per quanto riguarda l’integrazione non ne ho idea, è una cosa che mi è venuta in mente mentre registravo, sentita da qualche parte, naturalmente non uso itunes per la mia musica e quindi non l’ho mai provato.
    Correggo subito il collegamento errato al blog, grazie!

  9. @Max: wow, quanto entusiasmo! Ho visto qualche schermata, era tanto che non lo seguivo e sono rimasto sorpreso dal nuovo aspetto! Sembra itunes! Questo è stato sufficiente a farmelo snobbare, ma se tu dici che è valido, mi vedo costretto a tornare sui miei passi e farci un giro! : - ) C’è un tema nero? ; - )

  10. Questo è abbastanza nero:
    http://addons.songbirdnest.com/addon/1295

    Somiglia un po’ a iTunes nella GUI, è vero, ma fa cose che iTunes non fa (ad esempio girare su Linux…)

  11. Io per l’ultima puntata ho usato Audacity con ALSA. Ogni tanto quando stoppavo la registrazione tagliavo e cucino un pezzo di audio e ripremevo su “registrazione” mi diceva la device era occupata in qualche altro processo. Però salvando e ripartendo mi faceva continuare…. Devo ancora impossessarmi dello strumento, ma è così per tutte le cose : - )

  12. @Max:
    Ok, ok mi hai convinto, anche se avere iTunes su linux non è esattamente una priorità per me : - )
    @Alex:
    Purtroppo la situazione attuale di audacity+ pulseaudio è quella che hai descritto.
    Prova impostare OSS come dispositivi e a lanciare Audacity col comando padsp audacity, in teoria (e anche in pratica) funziona passando per lo strato di emulazione di OSS, si vede nei sink di Pulse, ma a me registra strano, una voce … mmm… robotica, ma magari a te funziona.

  13. I’m a huge fan of your awsome blog! Happy to visit your web page, because it is here a lot of attracting posts.

  14. Very good amazin blog! Have any recommendations with regard to aspiring writers? I’m additionally an authority on this matter as a result I could comprehend your current attempt.

  15. Wonderful job. I was bill always this amazin blog and also I happen impressed! I examine the blog from time to time, is astonishing :) Please, check my source and go there

  16. Hiya, I’m really glad I’ve found this info. Today bloggers publish only about gossips and net and this is really annoying. A good website with interesting content, that’s what I need. Thanks for keeping this web site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button