CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

8nov/063

Vorrei essere youtube…

Avevo qualche dubbio su questa aspirazione non tanto segreta di Podshow, e ora che il sito è online sono un po' perplesso.
Elementi grafici male allineati; immagini ritagliate come capita, con quell'alone di pixel bianchi intorno che fa tanto anni '90; foto sgranate come se fossero state ridimensionate con l'html e senza alcun filtro. In generale la nuova impostazione mi sembra un po' pesante e confusionaria.

Non è che l'aspetto sia poi così importante, ma ero carico di aspettative, e di certo non è l'inizio migliore. Il PMN che avrebbe bisogno di una rassettata, invece è rimasto ancora tale e quale. Molto bello invece il nuovo player (ma non funziona la barra di progressione, almeno per quei 2 o 3 contenuti che ho provato).

Quando avrò tempo darò un'occhiata alle funzioni, l'idea del feed dove raccogliere ed eventualmente condividere un elemento qui ed uno là è proprio interessante.

Vi terrò aggiornati, ovviamente.

Commenti (3) Trackback (0)
  1. Ho avuto esattamente la stessa impressione. Io sono del parere che se fai qualcosa su internet, l’usabilità e la grafica sono il 99% del tuo prodotto. Le funzionalità il restante 1%. Con la nuova versione di podshow secondo me hanno fatto un grosso passo indietro (oltre ad aver introdotto un discreto numero di bug che saltano subito all’occhio).
    Piuttosto che seguire YouTube, ho l’impressione che seguano MySpace, il sito più brutto che esiste!

  2. Mi fa piacere che la pensi come me. Non ho ancora scritto altro perché al momento più mi addentro e meno voglia di scriverne mi viene. Troppi link si perdono nel nulla. Oggi c’era il Dok in home page (ma sono pseudorandom può essere necessario “spinnare” un po’per vederlo): sgranato e deformato : - ( .
    Quello che il mio titolo itendeva dire, è che un servizio nato con uno scopo ben preciso (strumento di produzione di contenuti seriali, ed aggregazione tra creatori e fruizione di contenuti) dovrebbe per prima cosa raggiungere l’eccellenza nella sua funzione primaria e solo in un secondo tempo ammiccare ad altri (per ora irraggiungibili) lidi.

  3. A proposito di emuli di Youtube: come utente Hotmail, ho appena ricevuto l’invito a provare Soapbox beta. Con internet Explorer 6.0 il player Flash (???!!) non parte, non mi da alcuna indicazione per risolvere l’errore oltre un messaggio generico: “Internet Explorer: There has been an unknown error playing this video, please try again later.” Credo si tratti del codec. Stavo per rinunciare dopo una inutile ricerca su Google, quando ho provato con Firefox 2.0 … Senza IE6 tutto funziona perfettamente…!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button