CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

6set/0751

Rat-Man 299 – La parodia di 300 per imparare ad amare il ratto!

Rat-man collection 62 - 299 la parodia di 300 di Frank MillerLungi da me l'idea di rubare il mestiere ai professionisti, ma visto che Rat-Man di Leo Ortolani è l'unico fumetto che leggo regolarmente, mi piacerebbe segnalarvi l'albo uscito proprio ieri.

E' Rat-Man collection n°62, intitolato 299.

Come si intuisce dalla copertina è una divertentissima parodia della graphic novel "300" di Frank Miller che narra la battaglia di Re Leonida e dei suoi spartani contro Serse e i persiani, alle Termopili.

Non ho mai letto l'originale, il recente film non mi ha entusiasmato più di tanto e considero le parodie la parte meno riuscita del lavoro di Ortolani, che a mio inespertissimo avviso offre il meglio di se con le produzioni originali, o al massimo ispirate a qualcosa di esistente.

Tuttavia essendo Leo un genio, questo volumetto in vendita a 2.50 € (la storia si conclude nel prossimo numero) è molto, ma molto divertente.

In questi ultimi mesi le uscite in edicola di Rat-Man, inediti o ristampe che siano, sono intrise da una forte continuity e quindi difficili da seguire per il lettore che non si è mai avventurato prima per le vie della Città Senza Nome.

Quindi ritengo il volume, chiaramente scollegato dal filone principale delle vicende del nostro eroe, il punto perfetto per entrare in contatto con questo grande artista nostrano che nulla ha da invidiare ai mostri sacri del fumetto statunitense (se mai è vero il contrario).
Investite questi due euri e mezzo, non ve ne pentirete.

"Ascoltaci, oh madre SPARTA! Noi, i tuoi figli, andiamo a morire per la libertà!"

"Si, ma non fate tardi!"

[AGGIORNAMENTO 8/11/2007: E' finalmente uscito il seguito!]

Inserito in: Stampa Lascia un commento
Commenti (51) Trackback (0)
  1. BBB Accredited businesses have been screened by BBB and are
    held to higher standards for customer service, transparency and ethical business practices.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button