CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

29ott/074

Halloween in Metal a Varazze con i Broken Plan

Vi racconto una specie di favola.

Una sera, questa estate, camminavo con un amico per la splendida passeggiata di Albissola quando notiamo un volantino di una sedicente "Festa della Birra" con musica Heavy Metal organizzata da un locale stabilimento balneare (S. Antonio). Entrata libera senza consumazione obbligatoria. Come dire: "scemo chi non ci fa almeno un salto".

Organizziamo un gruppettino di amici amanti di almeno una delle due attrattive (musica e dolce dolce birra) e ci presentiamo.
La prima impressione è buona. Nonostante l'età media sia probabilmente under 18, almeno quanto noi eravamo probabilmente : - ) over 30: nella terrazza dei bagni c'è il "palchetto" (in realtà non era un palco rialzato) in fondo con l'inevitabile gruppo di fedelissimi intenti a pogare. Vicino all'ingresso sono disposte le spine della birra a prezzo onesto, la brace per chi desiderava mangiare e addirittura un cabinet col MAME.

Ma i veri protagonisti della serata sono stati i BROKEN PLAN, giovane cover band Savonese dotata di un'energia e di un sound tale da spaccare il granito.
Tecnica eccellente, repertorio di grandi, grandissimi classici: dagli Iron Maiden ai Mothorhead, dagli Helloween ai Manowar è facile farsi coinvolgere anche grazie alle innegabili e probabilmente innate doti canore e alla notevole simpatia del frontman Ivan.

Insomma tra birra e cori il giorno dopo non riesco più a parlare.
La sera successiva ci troviamo con Cyber e Alberto a casa del primo, sempre ad Albissola. Neanche a dirlo il dinamico duo è incuriosito dalla mia totale afonia.
Con un po' di vergogna data l'età ; - ) racconto la vicenda, specificando quando fosse impossibile non cantare a squarciagola quando sul palco ci sono i Broken Plan.

Se il mondo è piccolo, la Liguria lo è ancora di più: il batterista TOXI è un vicino di casa di CyberChef - gli farò sapere che hai apprezzato il concerto - mi dice.
- Se mi manda un'email con qualche dato, scrivo anche un post! - gli rispondo.

Halloween in Metal Ed ecco, pochi giorni dopo che TOXI mi comunica che la notte di Halloween E - ) suoneranno dalle 22 a Varazze (SV) al Takabanda, insime ai Kartilage (Grindcore) e agli Youthanasia (Trash).

Se siete dalle mie parti o cercate qualcosa di bello da fare per la magica notte di Halloween, i BROKEN PLAN sono garanzia di intrattenimento e di una notevole usura delle corde vocali.

I Broken Plan sono: IVAN(vocals) TOXI(drums) JAN(guitar) Rebba(bass)

Il loro sito MySpace contiene le date ufficiali, molte foto ed anche un breve video (purtroppo l'audio è così così ma la classe traspare!) nel caso non vi fidaste delle mie parole:

http://www.myspace.com/brokenplan

La pagina di Toxi, che ringrazio per le informazioni che mi ha fornito è invece questa.

Inserito in: Musica Lascia un commento
Commenti (4) Trackback (0)
  1. Una bella coincidenza…ci sar

  2. @Alessio:

    Cazzate! : - ) Non esistono le coincidenze! E’ MAGIA! La magia di Halloween, caro il mio uomo con l’asciugamano in testa!: - )

    E se ti chiede ancora cosa devono suonare… NON pensare neppure un momento a cambiare la tua risposta!!! : - )

  3. Si’ certo, ma devi comunque ricreare tutte le condizioni della serata precedente. Quindi mi devi offrire tanta birra!:)

  4. ciao grande sono TOXI..
    ho visto il blog cn un anno d ritardo ahahaha,,
    cmq stiamo lavorando al cd i suoni sono da paura.. nn appena pronto t terrò aggiornato..
    grazie d tutto
    a prestissimoXD


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button