CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

18set/085

Speciale Steampunk su…. Topolino?!?! O_o

Possibile che lo SteamPunk stia lentamente virando verso il mainstream (o mainsteam ; - ))?

Topolino n° 2756 attualmente in edicola sembra avvallare questa ipotesi!

Topolino Goes Steampunk!

La storia di copertina, "La leggenda della Maschera di Pietra", di Fausto Vitaliano (testo) e Giuseppe Della Santa è proprio quello che l'immagine lascia intendere: una storia di mistero (maya, antichi astronauti) con elementi Steampunk di ambientazione Western e sottogenere Clockpunk.

Se questo non fosse sufficiente, dopo la prima parte dell'avventura, vi è la consueta rubrica di approfondimento Focus, dedicata agli Antichi Misteri, nella quale compare un trafiletto nel quale l'ambientazione di questo genere letterario viene spiegata.
Non mancano una foto del desktop computer in stile Steampunk (presa dalla wiki) e una piccola foto, purtroppo senza didascalia o riferimenti, dell'inconfondibile BoilerPlate!

Mi pentirò mai di essere ancora abbonato a Topolino alla mia età? Al momento no di certo! ; - )

Inserito in: Stampa Lascia un commento
Commenti (5) Trackback (0)
  1. Scusa, una curiosità. Io ho smesso di leggere Topolino da anni (non che per questo mi senta particolarmente “maturo” :) ), ci sono ancora Zapotec e Marlin? Mi mancano quelle storie…

  2. @Max

    Non con la stessa frequenza di un tempo, ma ogni tanto un viaggio nel tempo se lo fanno ancora. Se mi mandi una mail cercherò di ricordarmi ed avvisarti se escono storie di Zapotec e Marlin! ; - )

  3. Sei gentile, grazie.
    Ciao

  4. Ciao,forse puoi aiutarmi:esiste una raccolta di storie della macchina del tempo?Diciamo una specie di antologia dei vari viaggi fatti da Pippo e Topolino?
    Ti ringrazio anticipatamente

  5. @Rosario: mi spiace, sono più un abbonato che non vuole annullare l’abbonamento che ha da 20 anni e forse più, che un super appassionato del settore (anche se topolino lo leggo con grande piacere, e riesce sempre a stupirmi).

    Quindi non so aiutarti, non so se una tale antologia esiste. Negli scorsi numeri c’è stata una storia in 3 parti (mi sembra) con Zapotec e Marlin, dedicata a Marco Polo, dal numero 2758 al numero 2760.

    Ciao!


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button