CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

1feb/077

Ho un Dok sul mio cell! (Ovvero Videopodcast per tutti!)

Sapete che tutti voi avete in tasca uno strumento eccellente per fruire i video podcast?
Certo! Mi riferisco al vostro telefono cellulare!
Con un drag and drop e pochi click potete trasformare un videopodcast per iPod in 3GP, il formato per cellulari, facilmente ed in modo gratuito!

Guardate come si sente a suo agio il Dok sul mio Sony Ericsson P910i:

La scarsissima qualità del filmato è da imputare ai miei poveri mezzi di ripresa, il video sul telefono è MPEG4, fluido e definito, ed il suono è cristallino, in formato AAC. La dimensione? Solo 10 Mega!

Come si trasforma un telefono (preferibilmente con espansione per memory card), uno smartphone e un palmare in un centro multimediale per podcast, film e videopodcast ve lo spiego domani in Tecnica Arcana Telegrafica nº 17!

Se ancora non avete visto RockCast Italia on Video, l'esperimento di videopodcast del Dok (in altissima qualità) non indugiate e fiondatevi qui!

Commenti (7) Trackback (0)
  1. ..Infatti, tutto sommato è fruibilissimo anche un videopodcast, sul mio Nokia 6600, su un iPod o sul tuo gioiellino! Qualche esperimento bisogna farlo : - ) Pensa a come verrebbero bene delle recensioni tecnologiche, visualizzando il monitor in caso sia software o l’oggetto in questione, come hai appena fatto.. Non è necesario avere uno studio televisivo! Poi se uno vuole può sempre solo ascoltarlo…

  2. Si Alex, ma mi riferivo alla sola fruizione e non alla produzione (la tua perseveranza a spingermi verso il video è encomiabile… vabbè meriti una piccola chicca: esistono riprese video all’All About Apple, ma l’influenza mi ha impedito di vederle al momento, qualcosa se ne farà! ; - )). Ho deciso di provare con gli scarsi mezzi che ho solo perchè quando allo stesso modo ho convertito RCI in Xvid e l’ho visto sul Divx da tavolo mi ha fatto una certa impressione vedere Franco in TV! Lo stesso dicasi per il cellulare! Ben vengano gli ultimi ritrovati, ma per prima cosa sfruttiamo quello che abbiamo e oramai l’80 percento dei telefoni permette di vedere video in 3gp, considerando che il videopodcast in mobilità si può vedere solo in situazioni particolari (in treno ad esempio, non certo mentre si cammina o si guida!) per un uso saltuario a mio avviso è più che

  3. …sufficiente (grrrr) : - )

  4. io recentemente uso l’accoppiata keepvid.com per avere l’indirizzo dei file flv di youtube e zamzar.com per convertirli in 3gp :)

  5. @Frankie
    Come al solito segnali qualcosa di davvero interessante : - ). Non lo conoscevo, e per i file piccoli è senza dubbio una valida alternativa al software da installare!

  6. Information about Injury at performs, personal inJury solicitor and perform accident compensation claim if you suffer
    from a workplace accident.

  7. The subscription cost for availing this exciting package is only $22.
    After both men had eaten the camel toe, Freddie had eaten four
    meals, Mark had only eaten three. 16 with early ‘The Hobbit:
    Battle of the Five Armies’ screenings starting at 7 p.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button