CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

12gen/0816

Assioma di Becchi sui remake

"Qualunque storia, per quanto unica possa essere, che sia già stata interpretata da Vincent Price, non dovrebbe mai essere raccontata di nuovo."

[Perchè non investire il prezzo del biglietto in una valida alternativa?]

Inserito in: Cinema Lascia un commento
Commenti (16) Trackback (0)
  1. Come hai ragione…..

  2. Dopo questa recensione e il tuo commento anche questa volta mi sa che metterò da parte i miei 7.5 euro magari in attesa di Avatar.

  3. Ops… il link alla recensione di Fantascienza.com non è apparso. Lo aggiungo (esplicitamente) ora:
    http://www.fantascienza.com/magazine/film/10246/

  4. @PaolodaTrieste:

    Se hai letto il libro, e lo ami, e pensi che sia uno dei romanzi di fantascienza più profondi mai scritti; se pensi che lo sconvolgente finale a sorpresa dal quale deriva il titolo faccia sembrare quello de “Il Sesto Senso” una delle prediche di He-Man nei finali dei vecchi cartoni dei Masters… allora NON BUTTARE I TUOI SOLDI.

    Se invece vuoi andare a vedere “28 giorni dopo con il principe di Bel-Air”, che fai ancora in casa?

    PS: oggi o domani faccio un post con un alternativa per spendere (bene) i tuoi euri, devo prima scattare qualche foto : - )

  5. Dici quindi che, quando tra 10 minuti mi infilerò in quella automobile rossa parcheggiata fuori casa per andare al cinema, farò uno dei più grossi errori della mia vita? Io il libro non l’ho mai letto (purtroppo) ma penso lo farò a breve… Riguardo il film… Ti saprò dire domani al mio rientro.

  6. ..I mostri del film si vede che sono realizzati in computer grafica e secondo me, neanche di buona fattura. Le bocche innaturalmente troppo spalancate e i movimenti poco realistici (compresi quelli dei cani mutanti) fanno pensare ad un gioco per console piuttosto che a un film con effetti speciali del 2007.

  7. Grazie per avermi fatto risparmiare 15 eruli: saprò compensarti come si deve alla prima occasione… ; - )

  8. @PB: Come è andata?

    @Alex: Credo che l’effetto delle bocche sia voluto, è una specie di richiamo. Comunque qualunque considerazione estetica passa ahimé in secondo piano a causa della banalità della storia!

    Sky One: ok segno il credito sul libro mastro arcano. ; - )

  9. Sabato non ce l’ho fatta ad entrare al cinema. Ieri sera ho preso i biglietti in anticipo e l’ho visto. Beh, a mio avviso merita comunque almeno la sufficienza (7, via!). Resta comunque nell’olimpo delle “peggiori risoluzioni di intreccio”, mai viste al cinema. Sembrava veramente “tagliato”…

  10. @PB: attendo il voto normalizzato post-lettura romanzo… ; - )

  11. Sono d’accordo che si discuteva sulla resa
    cinematografica di un capolavoro letterario, ma a qualcuno gli effetti speciali sono piaciuti (la metropoli deserta e inselvatichita non era male, è vero) ma i pupazzi antropomorfi proprio non mi sono piaciuti e la citazione da Scream e da altri classici cinematografici riusciti a me sembrava solo un cartone di H&B… (senza offendere questi ultimi) ; - )

  12. @ Alex: ho letto anche io cose buone sull’aspetto visivo. Mah. Invece mi hai fatto venire in mente che il leggendario Popular Mechanics ha fatto le pulci a tutte le cazzate tecno-scientifiche del film: da non perdere per farsi quattro risate:

    http://www.popularmechanics.com/science/worst_case_scenarios/4236920.html

  13. L’ho visto ieri sera. Un eccellente Willi Smith ed una monumentale scenografia consentono di raggiungere la sufficienza ad una trama iperprevedibile riguardante il soggetto più abusato della storia del cinema!

  14. ‘azzarola, la scorsa domenica mi sono lasciato convincere da un paio di amici a vederlo al cine.
    Mi sono detto “vabbe’ tanto io il libro non l’ho letto, la storia la sconosco, non ho visto neppure il trailer”…
    Ecco… forse facevo meglio a dormire.
    Carlo Becchi Recensore Supremo : - )

  15. @ Noy “Peppe” Scaletta: Troppa grazia, non esagerare! : - )

    Ora però devi leggere il libro, o il fumetto … e ovviamente fare un bel resoconto sul tuo blog! : - )

  16. Ultimamente il mio blog è “congelato”, la vedo dura… Vedremo che si po ffa.
    Il libro sarà bello.


Lascia un commento


Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button